#ExpoMilano2015

L’Expo di Milano è iniziato. Evviva Evviva! La crisi finirà evviva.
Chi crede che Gesù Cristo sia morto di freddo allora può credere anche alla più grande corbelleria dell’anno: “Grazie all’EXPO di MILANO 2015, l’Italia uscirà dalla crisi”.
Io credo pienamente nel contrario di tutto ciò.
Milano ha speso milioni di euro per arrivare all’apertura del 1′ Maggio pronta e preparata alla grande inaugurazione del maestoso, del mitico, del bellissimo Expo!
In pratica questo evento dovrebbe portare all’Italia, un po di turismo, dovrebbe portare gente, dovrebbe portare soldi. Quindi come per magia l’Italia si ritroverebbe con un saldo positivo e con quelle millemiglia persone che non hanno lavoro, cosi magicamente con un lavoro una casa e un pezzo di pane da mangiare.

Vogliamo parlare degli Immigrati stranieri che continuano ad arrivare? Vogliamo parlare delle famiglie Italiane che non hanno uno stipendio fisso e devono pregare che non gli venga pignorata la casa? Vogliamo parlare forse dei soldi che noi italiani spendiamo per far campare queste povere persone che arrivano dai paesi africani? Vogliamo parlare di quei padri di famiglia che si suicidano perchè non hanno più nulla?

La crisi cara gente non si supera con l’Expo, cioè con 4 focacce, due bicchieri di vino un piatto di pasta e due fagioli americani. La crisi si supera nel momento in cui il governo comincerà ad aprire gli occhi e iniziare a ragionare con buon senso e voglia di far bene per tutti e non solo per loro.
La crisi finirà quando chi è nei piani alti del paese, quando chi tutto il giorno è davanti ad un microfono a parlare, ecco quando questa gente sarà capace di dare un lavoro a coloro che vivono sotto un ponte. Quando, prima di far arrivare quelle povere persone con barconi in Italia si assicurino che prima l’italia stessa stia bene.
In un mondo idilliaco forse funziona cosi. Nel nostro mondo no!
VOI ANDATE ALL’EXPO!
da Simone Colella.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...